23-10-2013

Siza e Kuma al 150esimo del Politecnico di Milano

Alvaro Siza, Kengo Kuma,

Milan,

Sport & Wellness, University,

Exhibition,

Nell'anniversario dei 150 anni del Politecnico di Milano, la prestigiosa università italiana ha deciso di conferire lauree ad honorem agli architetti di fama internazionale Álvaro Siza Vieira e Kengo Kuma.



Siza e Kuma al 150esimo del Politecnico di Milano

1863-2013 150 anni di attività per il Politecnico di Milano, una ricorrenza importante che la prestigiosa università italiana celebra con un anno di eventi, seminari, mostre e spettacoli coinvolgendo altre istituzioni milanesi e architetti di fama internazionale come Alvaro Siza e Kengo Kuma.

Il 9 ottobre è stata inaugurata alla Triennale di Milano, la mostra "Milano 2033 – Semi di futuro 150 anni Politecnico di Milano", dove docenti, ricercatori e studenti dell'ateneo progettano visioni future e spingono alla riflessione su come cambierà il nostro quotidiano nei prossimi 20 anni alla luce dei nuovi materiali, della tecnologie ICT e dell'uso dell'energia.
Per restare nell'ambito universitario saranno conferite le lauree ad honorem ai due importanti architetti, due eventi Sold Out da diverse settimane!
Álvaro Siza Vieira riceverà la Laurea Magistrale ad honorem in Architettura il 16 ottobre, mentre a Kengo Kuma sarà conferita il 17 ottobre la Laurea ad honorem in Ingegneria Edile-Architettura.

(Agnese Bifulco)

http://www.150.polimi.it/
http://www.triennale.org


×
×

Stay in touch with the protagonists of architecture, Subscribe to the Floornature Newsletter